Grand Seiko

Realizzato a mano da chi cerca la perfezione.

Grand Seiko offre a tutti il lusso di possedere un segnatempo pregiato. Classico, tradizionale o sportivo, ogni Grand Seiko offre gli stessi standard elevati di precisione, durabilità e leggibilità che lo caratterizzano.

E’ stata la determinazione a eccellere a portare alla nascita di Grand Seiko nel 1960. Durante il suo sviluppo e, da allora sempre, l’idea che ha guidato i nostri designer e gli ingegneri è che Grand Seiko potesse rappresentare l’orologio “ideale”, leader mondiale per quanto riguarda gli standard di precisione, durabilità e bellezza. Sin dal 1960 il leone è simbolo di Grand Seiko e troneggia sul fondello di tutti gli orologi Grand Seiko. Perché il leone? Il team Grand Seiko era determinato a voler creare l’orologio più avanzato e pratico al mondo, un segnatempo che sarebbe stato il “re degli orologi”.

La rivoluzione silenziosa

Nel 1977 un giovane ingegnere specialista nel campo dell’orologeria decise di testare la sua convinzione che, forse, dopo tutto, un produttore di orologi potesse realizzare il sogno dell’orologio “eterno”. Ebbe la visione e l’ambizione di concepire un orologio tradizionale, alimentato da una molla, che avrebbe consegnato la precisione di marcia di un secondo al giorno che gli orologi elettronici erano già in grado di offrire. Questo geniale ingegnere, Yoshikazu Akahane, era un uomo tenace e determinato. Gli ci vollero più di venti anni, durante i quali dovette sopportare innumerevoli battute d’arresto e creare oltre 600 prototipi, ma alla fine, lui e il suo team, ci riuscirono. Furono necessarie innovazioni tecnologiche in ogni aspetto dell’arte orologiaia e le crearono, una ad una, anno dopo anno. Fu così che nel 1999 nacque Spring Drive.

I pianeti sussultano o scattano rumorosamente mentre attraversano i cieli? Ovviamente no. Il tempo è continuo e silenzioso: Seiko Spring Drive, riflettendo queste caratteristiche essenziali del tempo stesso, adempie la sua promessa di essere l’unico orologio al mondo a segnare il tempo proprio come lo fa la natura.

Manifattura

Essendo uno dei pochissimi produttori di orologi completamente integrati al mondo, Grand Seiko possiede pieno controllo e padronanza dell’intero processo di produzione orologiera, dalla ricerca e sviluppo di componenti alla produzione, assemblaggio, regolazione, ispezione e spedizione.

Grand Seiko definisce l’essenza dell’orologeria per quanto riguarda in particolare precisione, bellezza, leggibilità, durabilità e facilità d’uso. Fra i leader mondiali dell’orologeria, Grand Seiko, con ogni suo segnatempo, riesce a incarnare proprio tale essenza e questa qualità senza pari.

– Lo Shizuku-Ishi Watch Studio produce orologi meccanici di altissimo livello con movimenti estremamente precisi e un design raffinato
– Lo Shinshu Watch Studio guida le idee innovative alla base delle conquiste tecnologiche di Seiko e le mette al servizio dei più avanzati orologi al quarzo e degli esclusivi orologi Spring Drive di Seiko

Ognuno di questi prestigiosi studi di orologeria svolge un ruolo fondamentale nel combinare la tecnologia più avanzata e la maestria artigianale necessaria per raggiungere la qualità suprema rappresentata da Grand Seiko.