Frédérique Constant

Lusso accessibile

Frédérique Constant è stato fondato così com’è oggi nel 1988.

Aletta Bax e Peter Stas hanno lanciato la loro prima collezione nel 1992, creando sei modelli dotati di movimenti svizzeri ed assemblati da un orologiaio di Ginevra. Frédérique Constant è coinvolto in tutte le fasi della produzione degli orologi, dalla progettazione iniziale all’assemblaggio finale.

Gli orologi fabbricati sotto il suo marchio sono progettati da Frédérique Constant o da progettisti indipendenti sotto contratto per una specifica serie di modelli. Viene messa una particolare enfasi sulla progettazione degli orologi per tenere il passo con le tendenze e le preferenze dei clienti.

Frédérique Constant utilizza software all’avanguardia, principalmente programmi di progettazione, per aiutare nel processo di design e sviluppo dell’orologio.

PERMETTERE A PIU’ PERSONE DI GODERE DEL LUSSO

La nostra missione è quella di non limitare l’interesse per gli orologi Frédérique Constant a una cerchia ristretta ed elitaria di intenditori, ma piuttosto ad una selezione più ampia di appassionati che vogliono godere di orologi classici di alta qualità a prezzi ragionevoli. Frédérique Constant ha esposto presso la fiera internazionale dell’orologeria e della gioielleria di Basel dal 1995. Quando l’azienda è cresciuta, Aletta Bax e Peter Stas hanno deciso di trasferirsi direttamente a Ginevra per sviluppare il marchio nel cuore della capitale dell’orologeria.

IL NOME “FREDERIQUE CONSTANTT” E’ NATO DA DUE NOMI
Frederique: Frederique Schreiner 1881-1969
Constant: Constant Stas 1880-1967
L’attuale amministratore delegato di Frederique Constant S.A., Peter Stas, è un discendente di 4 ° generazione di Mr. Stas Constant, il quale ha fondato la sua azienda nel 1904 producendo quadranti stampati per l’industria orologiera.