Hamilton

Spirito americano e precisione svizzera

Quello di Hamilton è un viaggio lungo 120 anni e ricco di emozioni, che parte dagli Stati Uniti, da Lancaster, per giungere a Biel, la capitale dell’orologeria Svizzera. Oggi il ruolo di pioniere di Hamilton nel mondo dell’aviazione, del cinema e delle tecnologie è fonte di ispirazione per le collezioni. Gli orologi Hamilton hanno forma, personalità e design unici, fondendo lo spirito americano alla tecnologia svizzera.

Da oltre sessant’anni, Hamilton attrae consumatori e menti creative con forme che non passano inosservate, modelli esclusivi e materiali all’avanguardia per creare una collezione e un marchio iconici. Apparsa con i suoi orologi in innumerevoli film hollywoodiani di successo, Hamilton si è costruita una tradizione inserendo i suoi modelli più significativi in pellicole leggendarie, dal futuristico 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick ai film d’azione come Die Hard o l’amatissima trilogia Men In Black.

La tradizione aeronautica di Hamilton comincia nel 1919, anno in cui i pionieri dell’aeronautica cominciarono ad usare i suoi orologi e strumenti di navigazione. Oltre ad aver accompagnato il primo servizio di posta aerea americano, Hamilton negli anni ’30 divenne l’orologio ufficiale delle compagnie aeree di linea, TWA, Eastern, United e Northwest. Grazie allo loro estrema precisione e accuratezza gli strumenti di navigazione Hamilton hanno accompagnato imprese e spedizioni avventurose in luoghi estremi quali ed esempio il Polo Sud. Hamilton è stato inoltre scelto come segnatempo delle United Air Lines all’inaugurazione del primo servizio americano coast-to-coast. Il marchio è partner di molteplici eventi aeronautici internazionali e ha come suo ambasciatore Nicolas Ivanoff, il migliore pilota acrobatico francese.