Mirco Visconti

C’è un marchio importante che illumina la strada

L’impresa più difficile è rispettare le proprie tradizioni, senza rinunciare all’innovazione. Conservare le caratteristiche di sempre, anche quando si cresce, anche quando i tempi cambiano. La nostra azienda tutto questo lo realizza ogni giorno portando avanti il sogno, l’ambizione, l’amore per il bello e per il valore. È stato così tra Emilio e Mirco, tra Mirco ed Enrico e Cosetta. E, da oggi, anche tra Enrico e Cosetta verso i due figli maggiori, Luca e Michela, che stanno raccogliendo il testimone di un’azienda che affonda le radici nella tradizione della più nobile gioielleria valenzana. Dimostrando la stessa passione e lo stesso amore per il lavoro e la qualità che, da sempre, anima la nostra famiglia.

Il privilegio di scegliere un gioiello unico, irripetibile, garantito.

I valori della Mirco Visconti sono molto più che gioielli. Sono una sintesi sublime di passato e presente, di intuizione e manualità, di eccellenza e innovazione, di tecnica e passione. Sono un abbraccio intenso, indissolubile, fra le pietre più preziose e le montature in oro della più antica e raffinata tradizione artigiana valenzana. Perché la pura bellezza, il valore dei valori, pretende su di sé uno sguardo costante. Occhi che la cercano, la catturano, se ne innamorano e non la lasciano più. Sono gli occhi di Enrico Liparota, che ricerca, seleziona e acquista personalmente le gemme più belle, per abbinarle a linee d’oro senza tempo, intramontabili nella loro raffinatezza. Sono gli occhi dei maestri incastonatori, che amano le pietre nel momento in cui le toccano per completare l’opera d’arte. Sono gli occhi dei gioiellieri più affermati, che riconoscono la qualità del marchio Mirco Visconti e la scelgono per i loro clienti. Sono, infine, gli occhi del cliente più attento, che s’incantano di fronte al sublime e se ne innamorano per la vita.

Miracoli di trasparenza, equilibrio e armonia formale.Uno ad uno, con pazienza per una qualità senza compromessi.

È la natura che dà valore al diamante. La natura, capace di forgiare uno spettacolo unico di trasparenze e riflessi. Ecco perché ogni diamante ha un’anima, una personalità e un fascino unico. Sono cinque i parametri che permettono di valutarne la qualità: caratura (Carat) , colore (Color), taglio (Cut), purezza (Clarity) e poi ce n’è un altro, forse il più importante, perché è la garanzia dei primi quattro: la selezione (Choice) Mirco Visconti.

Ogni caratteristica viene rigorosamente vagliata, classificata e convalidata da esperti gemmologi nei laboratori dell’azienda. Perché solo un vero esperto sa riconoscere un diamante perfetto. Il segreto è nella brillantezza, quel miracolo di trasparenza, equilibrio e armonia che la Mirco Visconti ricerca in ogni diamante. Uno per uno, come se fossero la cosa più importante del mondo. Le pietre selezionate vengono così unite alle montature in oro più raffinate, create appositamente dai maestri orafi valenzani. Perché se ogni diamante è unico, unico dev’essere il gioiello che ad esso si sposa.