logo Nel cuore di Milano dal 1914
SHOP ONLINE
www.cielogioielli.it
Follow & share
Search:
Slide background

 

 

È il 1994 quando Pomellato decide di espandere il proprio universo svelando una nuova filosofia del gioiello: un prodotto creato con un solo grammo d’oro, particolarmente dedicato ai giovani e al loro desiderio di gioielli alla moda, preziosi e al tempo stesso facili da indossare.

L’idea è nata per la prima volta a Mauritius, meravigliose isole dove un tempo viveva il vero Dodo. La storia di questo bizzarro e adorabile uccello senza ali, unita alla tradizione locale di forgiare collane-souvenir con le conchiglie, è stata la nostra ispirazione. Ciò che in principio ha spinto Pomellato a disegnare charm che celebrassero quel mondo, rispecchiando la stessa visione stilistica e libertà creativa che da sempre distingue questa bellissima Maison italiana.

118920572_10159884491018132_5298721641218960332_o
117629661_10159809471993132_5212070993333658406_o

 

 

Creazioni unisex, con una forte identità e un profondo spirito narrativo, in cui ogni ciondolo, lettera e simbolo porta con sé un significato davvero speciale, esprimendo un sentimento di amore, fortuna, amicizia e libertà.
Tradotti dalle mani esperte dei nostri artigiani, i messaggi di Dodo hanno raggiunto una popolarità immediata, che continua a crescere con il loro carattere non convenzionale, fantasioso e spesso ironico. Una curiosità e un successo inizialmente provocati dai simpatici “talking charms”, autentici emblemi del valore emozionale e sentimentale che ispira ogni gioiello Dodo.

Dodo è un brand italiano dalla vocazione internazionale. Un prodotto “glocal” che coniuga l’esclusività della maestria locale con un fascino globale capace di dialogare con qualsiasi cliente e paese del mondo, soprattutto grazie ai suoi mantra universali come “follow your dreams”, “we are the lucky ones” e “tell your story”.

 

 

 

Si chiama Dodomania. Lascia libero spazio alla tua immaginazione. Puoi abbinare e combinare tra loro tutti i pezzi. Puoi giocare con i diversi componenti e charm per raccontare la tua personalità e il tuo stile. Puoi farti ispirare dall’irresistibile varietà di forme, metalli e pietre scintillanti. Puoi sperimentare mix & match sempre nuovi e differenti, perché Dodo è un vero e proprio gioiello “su misura”.

118288649_10159848441868132_5949169558405818266_o
106213847_10159657604078132_4216623626728994063_o

 

 

Dodo monitora e valuta il proprio impatto ambientale attraverso il conto economico ambientale (il link a questo documento è disponibile su www.kering.com), pubblicato ogni anno dal Gruppo Kering. Per ridurre l’impatto ambientale legato all’approvvigionamento di materie prime preziose, tanto più che l’azienda ha ora ottenuto la certificazione del Responsible Jewellery Council, l’obiettivo futuro è garantire un approvvigionamento di oro 100% sostenibile grazie al programma RESPONSIBLE Gold Framework di Kering. A questa priorità si accompagna la costante ricerca di fonti di argento sostenibili e la tracciabilità dell’approvvigionamento trasparente di diamanti e pietre colorate.

Preservare il patrimonio culturale e storico dell’arte gioielliera è la principale fonte di ispirazione e motivazione della Maison, per la quale il sostegno alla tradizione orafa costituisce un’autentica missione. Dodo si adopera per valorizzare le straordinarie abilità e potenzialità degli artigiani, incoraggiando l’innovazione e aiutandoli a perfezionare le proprie competenze mediante programmi di formazione approfonditi.

 

 

Incoraggiare e sostenere le iniziative femminili è una priorità per la Maison, che è fortemente impegnata a migliorare le condizioni sociali e la qualità di vita delle donne. Dodo promuoverà sempre la formazione, lo sviluppo e la crescita femminili, sia a livello professionale che sociale, offrendo alle donne gli strumenti necessari per inserirsi nel mercato del lavoro e raggiungere un corretto equilibrio tra vita familiare e lavorativa.

La credibilità e la reputazione di Dodo si basano sulla sostenibilità: è per questa ragione che il brand si impegna a rafforzare il proprio ruolo di leader nel settore attraverso miglioramenti operativi mirati e la creazione di una comunità unita e attenta all’ambiente. Dodo mira a costituire una comunità in cui tutti credono nell’eccellenza produttiva, nei valori etici e nell’importanza del prendersi cura del pianeta.

115990105_10159746790478132_2243682895722417701_o
Open chat