logo Nel cuore di Milano dal 1914
SHOP ONLINE
www.cielogioielli.it
Follow & share
Search:
Slide background
REALIZZATO A MANO PER CHI CERCA LA PERFEZIONE

Grand Seiko offre a tutti il lusso di possedere un segnatempo pregiato. Classico, tradizionale o sportivo, ogni Grand Seiko offre gli stessi standard elevati di precisione, durabilità e leggibilità che lo caratterizzano.

E’ stata la determinazione a eccellere a portare alla nascita di Grand Seiko nel 1960. Durante il suo sviluppo e, da allora sempre, l’idea che ha guidato i nostri designer e gli ingegneri è che Grand Seiko potesse rappresentare l’orologio “ideale”, leader mondiale per quanto riguarda gli standard di precisione, durabilità e bellezza. Sin dal 1960 il leone è simbolo di Grand Seiko e troneggia sul fondello di tutti gli orologi Grand Seiko. Perché il leone? Il team Grand Seiko era determinato a voler creare l’orologio più avanzato e pratico al mondo, un segnatempo che sarebbe stato il “re degli orologi”.

unnamed-1
MANIFATTURA

Essendo uno dei pochissimi produttori di orologi completamente integrati al mondo, Grand Seiko possiede pieno controllo e padronanza dell’intero processo di produzione orologiera, dalla ricerca e sviluppo di componenti alla produzione, assemblaggio, regolazione, ispezione e spedizione.

Grand Seiko definisce l’essenza dell’orologeria per quanto riguarda in particolare precisione, bellezza, leggibilità, durabilità e facilità d’uso. Fra i leader mondiali dell’orologeria, Grand Seiko, con ogni suo segnatempo, riesce a incarnare proprio tale essenza e questa qualità senza pari.

COLLEZIONI
ELEGANCE COLLECTION
Elegance Collection
feature-heritage-1
Heritage Collection
feature-sport
Sport Collection
Edizioni Limitate 60° Anniversario Grand Seiko
HERITAGE COLLECTION

Quartz Limited Edition

Il 60 ° anniversario di Grand Seiko è celebrato anche con un nuovo movimento al quarzo. Il calibro 9F85 ha una speciale funzione di regolazione dell’ora che consente di regolare la lancetta delle ore senza fermare la lancetta dei secondi e preservare così la sua elevata precisione. Questo nuovo calibro debutta in due modelli inediti per il 60 ° anniversario, di cui uno presenta una versione del Calibro 9F85 appositamente adattata ad un livello di accuratezza di ± 5 secondi all’anno. Questa elevata precisione è contrassegnata dalla stella a cinque punte posizionata in corrispondenza delle ore sei. Anche il quadrante ha una marcatura unica con un motivo 2020, che ricorda a chi lo indossa di questo anno speciale. Il design della cassa è moderno nella sua esecuzione, la lunetta sottile lascia maggiore spazio al quadrante che risulta così più ampio e quindi più leggibile. Il lato della cassa presenta una curvatura ben definita, in modo che la luce si rifletta particolarmente e aggiunga quella “sparkle of quality” che è una parte essenziale di Grand Seiko. La lancetta dei secondi di questo orologio è di un rosso vivo. Il segnatempo sarà disponibile da marzo 2020 in edizione limitata di 2.500 esemplari.

SPORT COLLECTION

Quartz Limited Edition

Il secondo orologio con il nuovo calibro al quarzo appartiene alla Collezione Sport. Oltre al quadrante blu Grand Seiko, presenta una lunetta di ceramica dello stesso colore, resistente ai graffi. Gli indici e le lancette delle ore e dei minuti sono rivestiti con LumiBrite in modo da aumentare la leggibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Ha una resistenza all’acqua di 20 bar, una resistenza magnetica di 16.000 A/m e una corona a vite. Sarà disponibile da maggio 2020 in edizione limitata di 2.000 esemplari.

SBGP015
ELEGANCE COLLECTION

Women’s Automatic Limited Edition

L’orologio da donna è alimentato dal calibro 9S27, un movimento automatico appositamente progettato per la collezione femminile di Grand Seiko. Il segnatempo offre un perfetto equilibrio tra precisione (da +8 a -3 secondi al giorno), riserva di carica (50 ore) e sottigliezza. È caratterizzato da un quadrante di madreperla, naturalmente, nel blu Grand Seiko, diamanti per gli indici, e da una lunetta impreziosita da 45 diamanti. Entrambe le creazioni saranno disponibili da marzo 2020 in edizioni limitate; 1.500 esemplari per l’orologio da uomo e 300 per quello da donna.

HERITAGE COLLECTION

Hi-Beat 36000 Limited Edition

La celebrazione del 60° anniversario inizia con due orologi automatici che raccontano inconfondibilmente la quintessenza di Grand Seiko. L’orologio da uomo rende omaggio al famoso 44GS del 1967, il cui design ha rappresentato la prima espressione in assoluto dell’esclusivo Stile Giapponese Grand Seiko che, da allora, è stata la sua firma estetica. Il brand presenta il calibro 9S85 ad alta frequenza che offre una precisione da +5 a -3 secondi al giorno e una riserva di carica di 55 ore. In onore del 60° anniversario, il logo Grand Seiko è d’oro e la lancetta dei secondi è di un intenso rosso, colori che, insieme, simboleggiano una nuova alba e tutta l’energia rinnovata che questa porta con sé.

Open chat