logo Nel cuore di Milano dal 1914
SHOP ONLINE
www.cielogioielli.it
Follow & share
Search:
Slide background
640px-IWC_Schaffhausen_Logo

Nel 1868, l’orologiaio e imprenditore americano Florentine Ariosto Jones parte da Boston per la Svizzera e fonda a Schaffhausen la “International Watch Company”. Il suo sogno visionario è quello di combinare le moderne tecnologie di produzione americane con le competenze artigianali degli orologiai svizzeri per realizzare i migliori segnatempo da tasca dell’epoca. In questo modo, non solo pone le basi dell’approccio ingegneristico unico di IWC, ma dà anche il via alla produzione centralizzata di orologi meccanici in Svizzera. Nei suoi 150 anni di storia, IWC Schaffhausen si è distinta per aver saputo creare complicazioni funzionali, ingegnose, robuste e facili da usare; in particolare cronografi e calendari. Pioniera nell’uso del titanio e della ceramica, IWC è specializzata nella produzione di casse tecnologiche realizzate con materiali all’avanguardia, come l’alluminuro di titanio e il Ceratanium®. Privilegiando il principio “la forma segue la funzione” rispetto all’estetica, le creazioni senza tempo della manifattura svizzera incarnano i sogni e le ambizioni di chi li indossa. Nel nuovo Manufakturzentrum, inaugurato nel 2018, IWC Schaffhausen riunisce la tradizione orologiera artigianale con i metodi di produzione e le tecnologie più moderni. Nella realizzazione dei componenti e delle casse, le stazioni di tornitura e fresatura di ultima generazione garantiscono massima qualità e precisione. L’assemblaggio dei movimenti di manifattura invece richiede un attento lavoro manuale. Solo grazie alle esperte mani dell’orologiaio il cuore meccanico dell’orologio inizia a battere. IWC acquista i materiali in modo responsabile e agisce per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, creando orologi intrinsecamente sostenibili, costruiti per durare generazione dopo generazione. L’azienda è orgogliosa di formare i suoi futuri orologiai e ingegneri e di offrire un ambiente di lavoro d’eccellenza a tutti i dipendenti. IWC collabora anche con organizzazioni che operano a favore di giovani e bambini in tutto il mondo.

IWC-MZ-003
images
LE FAMIGLIE DI OROLOGI IWC

Le famiglie di orologi IWC – Pilot’s Watches, Portugieser, Ingenieur, Aquatimer, Da Vinci e Portofino – hanno una lunga tradizione alle spalle. Testimoniano l’innovazione portata avanti dai nostri ingegneri nel corso di quattro generazioni ed esprimono la competenza orologiera di IWC in tutte le sue sfaccettature: dai robusti orologi per l’uso quotidiano, ai modelli sportivi professionali, sino ad arrivare ai più complessi capolavori di alta orologeria. A questi si aggiungono dei segnatempo speciali come i Grande Complication e l’IWC Vintage Collection.

COLLEZIONI
PILOT'S WATCHES

Pensati come strumenti di navigazione per gli aviatori, gli orologi IWC Pilot’s Watches sono strumenti indispensabili per gli esploratori moderni.

LA GRANDE CORONA CONICA DEL BIG PILOT'S WATCH

La vistosa corona conica del Big Pilot’s Watch è una reminiscenza dell’epoca in cui i pionieri dell’aviazione dovevano affrontare vento e intemperie all’interno d cabine non riscaldate. Dato che indossavano uniformi da aviatore imbottite e spessi guanti, la corona era sempre particolarmente grande e di facile presa , per poter essere regolata e ricaricata anche con le mani coperte.

 

IL LOOK IN STILE COCKPIT DEI PILOT'S WATCHES DI IWC

Il tipico look della strumentazione di bordo, con indicatori luminescenti che spiccano su uno sfondo nero, rimane ancora oggi il punto di riferimento per tutti i classici orologi da aviatore. Il quadrante è essenziale, nero opaco, con vistose lancette e grandi numeri luminescenti.

 

IL TRIANGOLO INDICATORE A 12 ORE

Negli anni Trenta e Quaranta, IWC ha plasmato il look in stile cockpit dei classici orologi da aviatore. Grazie al triangolo indicatore bianco a “ore 12”, uno sguardo veloce è sufficiente per riconoscere la posizione delle lancette e leggere l’ora. Il triangolo equilatero con la punta rivolta verso l’alto è accompagnato da due puntini laterali per facilitare l’orientamento ed è luminescente.

1813543.png.transform.global_image_png_320

PILOT’S WATCH DOUBLE CHRONOGRAPH TOP GUN CERATANIUM

 

Rif. IW371815

1529573.png.transform.global_image_png_320

PILOT’S WATCH CHRONOGRAPH EDITION «LE PETIT PRINCE»

 

Rif. IW377717

Cielo gioielli

PILOT’S WATCH CHRONOGRAPH EDITION «ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY»

 

Rif. IW377713

1813547.png.transform.global_image_png_320

PILOT’S WATCH AUTOMATIC TOP GUN

 

Rif. IW326901

1813535.png.transform.global_image_png_320

PILOT’S WATCH CHRONOGRAPH SPITFIRE

 

Rif. IW387901

1529554.png.transform.global_image_png_320

PILOT’S WATCH MARK XVIII

 

Rif. IW327015

PORTUGIESER

Con un design fresco e intramontabile, IWC Portugieser è diventato un’icona dell’orologeria.

UN'ICONA DI STILE

Il leggendario design della collezione Portugieser, caratterizzata da dimensioni notevoli, sobri numeri arabi, sottili lancette a gladio e minuteria di tipo “chemin de fer”, ha visto la luce negli anni Trenta, epoca in cui fu considerato un precursore dei tempi. Chiaramente strutturato ed essenziale, il quadrante originale del Portugieser è ancora oggi un esempio impareggiabile di design orologiero.

 

LA MINUTERIA DI TIPO "CHEMIN DE FER"

Ancora oggi il sobrio qudrante della famiglia Portugieser è ornato da una minuteria di tipo “Chemin de fer” (così chiamata perchè ricorda i binari ferroviari), come quella usata all’epoca per gli orologi da tasca. La scala suddivisa in minuti non ammette equivoci e si inserisce armoniosamente nel quadrante con numeri arabi e sottili lancette a gladio.

 

 

UN GRANDE CALIBRO RIPRESO DAGLI OROLOGI DA TASCA

La tradizione del voluminoso orologio con calibro da tasca nacque negli anni Trenta, quando due commercianti portoghesi commissionarono a IWC degli orologi da polso con la precisione di marcia dei cronometri da marina. Quei “grandi orologi da polso” rivoluzionarono il mondo orologiero, affermando il grande formato oggi così apprezzato dal settore.

 

1529502.png.transform.global_image_png_320

PORTUGIESER ANNUAL CALENDAR

Rif. IW503502

1980302.png.transform.global_image_png_320

PORTUGIESER CHRONOGRAPH

Rif. IW371611

2031754.png.transform.global_image_png_320

PORTUGIESER AUTOMATIC

Rif. IW500704

2078276.png.transform.global_image_png_320

PORTUGIESER CHRONOGRAPH

Rif. IW371617

1980163.png.transform.global_image_png_320

PORTUGIESER CHRONOGRAPH

Rif. IW371606

2031754.png.transform.global_image_png_320 (1)

PORTUGIESER AUTOMATIC 40

Rif. IW358303

PORTOFINO

Coniugando eleganza senza tempo e un tocco di glamour, IWC Portofino incarna il sofisticato stile di vita mediterraneo.

ELEGANZA INTRAMONTABILE

Apprezzata in ugual misura da uomini e donne da ben trent’anni la collezione Portofino rappresenta una garanzia di successo per la manifattura di Schafthausen. E questo è dovuto tanto alla costante richiesta di orologi classici quanto al puristico design che contraddistingue questi segnatempo. Semplice ed essenziale, il quadrante con numeri romani e indici a bastone è completato da sottili lancette a gladio.

 

DESIGN MINIMALISTA ISPIRATO AGLI OROLOGI DA TASCA

Il design voluminoso, ma minimalista della cassa del Portofino affonda le proprie radici negli anni Settanta, quando IWC presenta l’orologio da tasca Lèpine, destinato a divenire il punto di riferimento di questa linea di segnatempo. Il primo “orologio da tasca da polso” con il nome Portofino viene lanciato nel 1984. Da allora, gli orologi di questa famiglia, prestigiosi e senza tempo, fanno parte del repertorio fisso di IWC.

 

UN'INCISIONE SUL FONDELLO PER UNO STILE INCONFONDIBILE

Entrando nel porto di Portofino dal mare, si gode eu una vista meravigliosa. Nel pittoresco villaggio di pescatori della costa ligure, il tempo sembra essersi fermato. L’affascinante incisione che orna il fondello di alcuni modelli Portofino selezionati immortala per sempre la magia di questo luogo

 

1528867.png.transform.global_image_png_320

PORTOFINO AUTOMATIC

Rif. IW356504

1528971.png.transform.global_image_png_320

PORTOFINO AUTOMATIC MOON PHASE 37

Rif. IW459011

1900765.png.transform.global_image_png_320

PORTOFINO AUTOMATIC MOON PHASE

Rif. IW459401

1900763.png.transform.global_image_png_320

PORTOFINO CHRONOGRAPH

Rif. IW391036

1528884.png.transform.global_image_png_320

PORTOFINO AUTOMATIC

Rif. IW356506

1528860.png.transform.global_image_png_320

AQUATIMER AUTOMATIC

Rif. IW329001

AQUATIMER

IWC Schaffhausen vanta oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di orologi subacquei professionali, per la gioia di tutti coloro che amano affrontare oceani e mari.

SISTEMA DI TENUTA AFFIDABILE

Il sistema di tenuta garantisce una protezione efficace contro acqua, polvere e altri elementi esterni. Con un orologio impermeabile 3 bar si può nuotare senza pensieri, con uno impermeabile 6 bar si può anche praticare lo snorkeling. Gli orologi subacquei impermeabili da 12 a 20 bar sono strumenti di misurazione prefessionali per immersioni con le bombole mentre gli orologi subacquei speciali da 100 o addirittura 200 bar sopportano anche la pressione delle profondità più elevate.

 

SOSTITUZIONE RAPIDA DEL CINTURINO

Nella nuvoa collezione Aquatimer, il sistema di sostituzione rapida del cinturino (un brevetto IWC) permette di passare facilmente dal bracciale in acciaio al cinturino in caucciù 8e viceversa): il braccale viene inserito dall’alto della staffa di fissaggio e si aggancia mediante uno scatto ben udbile. Per staccarlo basta premere con un pollice la levetta situata nella parte inferiore del bracciale e spingere verso l’alto.

 

UN RIVESTIMENTO LUMINESCENTE A DUE COLORI

Per poter risalire in sicurezza i sub devono avere i tempi di immersione sempre sotto controllo. Negli orologi subacquei della famiglia Aquatimer, i rivestimenti luminescenti in Super-LumiNova di colore verde e blu garantiscono una leggibilità ottimale sott’acqua, consentendo di orientarsi rapidamente sul quadrante anche in condizioni di scarsa visibilità. IWC Schaffhausen non è proprietaria del marchio Super-LumiNova

 

1528682.png.transform.global_image_png_320

AQUATIMER CHRONOGRAPH EDITION «GALAPAGOS ISLANDS»

Rif. IW379502

1528702.png.transform.global_image_png_320

AQUATIMER CHRONOGRAPH EDITION «EXPEDITION CHARLES DARWIN»

Rif. IW379503

1528619.png.transform.global_image_png_320

AQUATIMER AUTOMATIC

 

Rif. IW329002

1528643.png.transform.global_image_png_320

AQUATIMER CHRONOGRAPH

 

Rif. IW376803

1544643.png.transform.global_image_png_320

AQUATIMER AUTOMATIC EDITION «EXPEDITION JACQUES-YVES COUSTEAU»

Rif. IW329005

1528617.png.transform.global_image_png_320

PORTOFINO AUTOMATIC

 

Rif. IW356501

OTTIENI UN’ESTENSIONE DI 6 ANNI RISPETTO AI 2 ANNI STANDARD DELLA GARANZIA INTERNAZIONALE

Da oltre 150 anni, progettiamo con orgoglio i nostri segnatempo meccanici seguendo la filosofia del nostro fondatore, F.A. Jones, che seppe combinare la miglior maestria artigianale con la tecnologia per realizzare orologi da tasca fatti per durare nel tempo. Ogni orologio IWC viene assemblato con la massima cura dai nostri orologiai esperti, quindi rigorosamente ispezionato e testato per garantire che soddisfi i nostri severi requisiti riguardanti la qualità e la precisione.

 

Effettua la registrazione e diventa membro di My IWC: potrai estendere di 6 anni la nostra Garanzia Internazionale rispetto ai 2 anni standard. In qualità di membro, riceverai anche consigli utili su come prenderti cura del tuo orologio e scoprirai sempre in anteprima le novità più importanti di IWC Schaffhausen.

Open chat