logo Nel cuore di Milano dal 1914
SHOP ONLINE
www.cielogioielli.it
Follow & share
Search:
Slide background
INNOVATORS BY TRADITION

È lo spirito svizzero insito nel cuore di Tissot a contraddistinguere il brand in modo speciale. Il segno + nel logo Tissot è lo stesso della bandiera svizzera, a indicare la qualità e l’affidabilità che i maestri orologiai dimostrano orgogliosamente dal 1853. L’innovativo brand ha mantenuto la propria sede a Le Locle, tra le montagne svizzere del Giura, conservando così la sua più profonda identità svizzera. Gli orologi Tissot, autentici e accessibili, utilizzano materiali speciali, funzionalità avanzate e dettagli meticolosi che consentono di ricreare dei modelli precisi e alla moda.

L’elevato valore del brand ha ricevuto continui riconoscimenti: nel corso della sua illustre storia Tissot è stata nominata Official Timekeeper e sponsor della NBA, della FIBA, della CBA, di MotoGPTM, di FIM World Superbike, di AFL, del Campionato RBS 6 Nazioni di rugby, del Campionato del mondo di ciclismo, di scherma e di hockey su ghiaccio.

Photos_PR_Low_Seastar_Chrono
COLLEZIONI
Categories_1080x1080_T_TOUCH_1

T-TOUCH

Categories_810x1080_CLASSIC

CLASSIC

Categories_1080x810_GOLD

GOLD

Categories_1080x1080_POCKET

POCKET

Categories_1080x1080_SPORT

SPORT

Categories_1080x1080_HERITAGE

HERITAGE

KNOW-HOW
POWERMATIC 80

Un orologio automatico funziona grazie all’energia di chi lo indossa. Sono infatti i movimenti del polso che consentono al meccanismo di funzionare. Il Powermatic 80 offre una riserva di carica di 80 ore, sufficienti per continuare a indicare l’ora con precisione anche dopo 3 giorni nei quali l’orologio non viene indossato. Un movimento che si propone dunque come innovativo e performante rispetto alla concorrenza, che solitamente offre una riserva di carica di un giorno e mezzo.

SWISSMATIC

Il movimento Swissmatic rappresenta un’autentica innovazione nell’ambito del settore orologiero. Il segreto di Tissot per offrire un modello a un prezzo sempre interessante risiede nella catena di produzione automatica, in cui i vari componenti vengono realizzati e quindi assemblati per singoli moduli, dando vita al movimento completo. Il movimento Swissmatic offre una riserva di carica di 72 ore, sufficienti per indicare l’ora con precisione anche dopo 3 giorni nei quali l’orologio non viene indossato.

NIVACHRON™

Siccome i campi magnetici generati dai comuni oggetti elettronici (telefono cellulare, computer, radio, calamite, ecc.) sono sempre più presenti nella nostra quotidianità, nell’intento di assicurare la precisione dei propri orologi, Tissot ha messo a punto una nuova lega di ultima generazione a base di titanio. Una spirale in Nivachron™ è ritenuta molto più resistente e insensibile ai campi magnetici rispetto alle spirali standard.

SILICIO

Con l’avvento dei dispositivi elettronici, negli anni ‘30 Tissot mise il proprio know-how al servizio dei clienti, in modo tale che i campi magnetici da essi generati non alterassero i movimenti degli orologi. Tuttavia, i campi magnetici continuavano a essere motivo di preoccupazione per gli orologiai. Con l’arrivo del silicio come nuovo materiale per i componenti dell’organo regolatore del movimento, Tissot può offrire una maggiore resistenza ai campi magnetici generati da oggetti utilizzati nella quotidianità, come telefoni cellulari, apparecchi TV, computer, asciugacapelli, radio e calamite per la chiusura delle borse. Gli orologi Tissot diventano dunque ancora più precisi di prima.

VETRO ZAFFIRO

Le proprietà che un vetro zaffiro conferisce a un orologio sono l’estrema resistenza agli urti e una buona leggibilità del quadrante e delle lancette grazie alla sua trasparenza. Poiché si tratta del materiale più duro dopo il diamante, il vetro zaffiro viene impiegato nel settore dell’alta orologeria soprattutto per le sue proprietà antigraffio. Il vetro zaffiro può assumere varie forme, conferendo pertanto all’orologio un design ogni volta diverso, ad esempio piatto, bombato, concavo o molato.

DIAMANTI

Tissot si impegna a garantire la provenienza dei diamanti impiegati nei propri orologi e la loro qualità, in particolare in termini di colore, purezza e dimensioni. Infatti, tutti i diamanti utilizzati sono conformi ai requisiti di certificazione del processo di Kimberley, un sistema internazionale di certificazione dei diamanti grezzi.

ORO

L’oro è uno dei metalli più preziosi e apprezzati al mondo ed è rinomato per la brillantezza e le numerose qualità tecniche offerte. L’oro è infatti inossidabile, insolubile e inalterabile. Tissot impiega l’oro 18K, una prestigiosa lega composta dal 75% di oro puro, associato a una miscela di argento e rame utile alla produzione dell’oro. Grazie alle competenze e al know-how di Tissot, i segnatempo hanno una durata ineguagliata, generazione dopo generazione.

MADREPERLA

Sviluppata nei fondali marini, la madreperla possiede innumerevoli particolarità, come effetti iridati e colori opalescenti. Mai identica a se stessa, la madreperla conferisce unicità all’orologio, soprattutto nei modelli femminili, sia a livello dei quadranti che di altri elementi.

SUPERLUMINOVA®

Assicurare la visibilità in qualunque circostanza è un aspetto di grande importanza per Tissot. Pertanto, alcuni orologi sono provvisti di un materiale denominato Super-LumiNova®. Questo materiale, che viene applicato sugli elementi visibili come quadranti e lancette, funge da piccolo accumulatore di luce, che viene riflessa quando l’orologio si immerge nell’oscurità.

IMPERMEABILITÀ

Tutte le casse degli orologi Tissot vengono sottoposte a numerosi controlli, tra cui quello dell’impermeabilità. Tissot testa la capacità dell’orologio di resistere agli urti, alla pressione ma anche alla penetrazione di liquidi, gas e polvere, riproducendo le condizioni reali in cui l’orologio potrebbe trovarsi.

ENERGIA SOLARE

L’energia più verde viene utilizzata da Tissot per fare funzionare l’iconica collezione T-Touch con Expert Solar e Connect Solar. Grazie a piccole celle solari posizionate sotto il quadrante dell’orologio, la luce raccolta viene immagazzinata in un accumulatore. Solitamente l’energia necessaria a fare funzionare il quarzo proviene da una pila, mentre in questo caso l’energia proviene dalla luce naturale o artificiale. Grazie a questa tecnologia sostenibile, Tissot mette a punto orologi che vantano un’autonomia di vari mesi senza mai necessitare di ricarica.

TECNOLOGIA TOUCH

Ormai 20 anni fa Tissot ha messo a punto il primo orologio tattile (o touch). Questa tecnologia high-tech facilita l’ergonomia dell’orologio, rendendone l’utilizzo unico e intuitivo. L’orologio offre dunque una vasta gamma di funzioni, come bussola, altimetro, meteo, allarme e cronografo, senza impiegare tanti pulsanti e complessi sottomenu.

Open chat