Search:
FILOSOFIA RADO

La filosofia Rado si basa sull’impegno verso scienza e tecnologia, ricerca sviluppo di materiali e design.

Rado a più volte sfidato i limiti del possibile in orologeria e ha ottenuto molto più di quanto si potesse immaginare con i materiali base. Rado si impegna per il futuro dei suoi orologi, straordinari esempi di resistenza ed estetica duratura.

master-of-materials-high-tech-ceramic-1
master-of-materials-bronze

La ceramica high-tech è un paradosso, è infatti leggerissima ed estremamente resistente all’usura. la sua durezza si misura con quella di tutti i metalli, è inoltre inscalfibile e insensibile ai raggi ultravioletti – il che significa che il suo colore non sbiadisce. La sua leggerezza e la sua straordinaria stabilità dimensionale hanno reso possibili alcune incredibili innovazioni esclusive di Rado, come la costruzione monoblocco – dove i componenti principali del movimento sono fissati direttamente alla cassa senza la pesante struttura in metallo.

Oltre la ceramica high tech e al Ceramos, la padronanza dei materiali di Rado copre ceramica high tech al plasma, hardmetal, vetro zaffiro, acciaio inossidabile, titani, bronzo, diamanti, madreperla e pelle.

Ogni elemento in cui si imbatte Rado consente di creare orologi straordinari e innovativi grazie al controllo e alla rielaborazione dei tradizionali materiali orologieri.

master-of-materials-mother-of-pearl-1